Marco Corradini, Responsabile della Divisione Sicurezza: Syac-TB

Oggi incontro Marco Corradini, responsabile di SYAC-TB, la Divisione Sicurezza di Techboard Group.

Marco e SYAC TB:

La mia carriera professionale nasce lontano dal mondo security. Sono entrato in Techboard Group come responsabile commerciale di IND-VISION, la divisione che si occupa di soluzioni video per il mondo industriale, tecnologie molto simili a quelle utilizzate nel mondo della security da SYAC-TB. Quello che subito ho capito è che chiunque si sia occupato in modo professionale di sicurezza in Italia - e direi nel mondo - non può non conoscere questo marchio e quest’Azienda. Un vero orgoglio italiano per il contributo reso al comparto con la sua tecnologia.

 

  • Quali sono le tue prime impressioni del mondo SYAC-TB?

Quando ad inizio 2022 mi è stata affidata la responsabilità commerciale anche di SYAC-TB sono stato veramente orgoglioso di potermene occupare. Un marchio orgogliosamente Made in Italy tuttora a protezione di migliaia di aree ad alto rischio.

Si parla molto di sicurezza dati e poco di sicurezza di luoghi ma in questo contesto geopolitico del tutto particolare le nostre soluzioni tornano ad essere rivalutate.

Il tema della protezione dei luoghi fisici ha acquisito sempre maggiore importanza, diventando un fattore fondamentale nella tutela della sicurezza degli individui.

Il fatto che i prodotti a marchio SYAC-TB siano progettati e prodotti interamente in Italia si traduce in un importante elemento di garanzia che ci differenzia da tutti i competitors.

 

  • Oltre a quanto detto sopra come descriveresti SYAC-TB?

Lo spirito di SYAC-TB, cioè l’abbinare tradizione e innovazione, si adatta molto al mio essere emiliano. Non dimentichiamo la strada percorsa dando assistenza a sistemi di molti anni fa, garantendo una retrocompatibilità unica e nel contempo cercando strade innovative differenziandoci con caratteristiche non presenti nella produzione massiva cinese. Caratteristiche che possono venire solo dall’innovazione.  A questo aggiungerei una politica commerciale selettiva che difenda davvero margini ed interessi commerciali di installatori e distributori partner SYAC-TB.

 

  • Le tecnologie attuali di SYAC-TB

La tecnologia NEVER OFF è completamente sviluppata in Techboard Group sui nostri NVR e DVR e ne garantisce la sopravvivenza e la continuità della comunicazione con il centro di controllo, anche in caso di guasto o di sabotaggio del sistema con interruzione dei collegamenti alla rete e/o all’alimentazione o di effrazione del registratore digitale con scasso o addirittura rimozione dello stesso.  Si pensi all’importanza di questa soluzione in applicazioni residenziali di alta fascia, mezzi mobili, attività commerciali esposte alla rapina, depositi non presidiati esposti al furto, ed altri ancora.   

Un altro esempio è rappresentato dalla piattaforma TEAMXR per l’assistenza da remoto. Grazie ad occhiali di realtà aumentata un operatore esperto può fornire assistenza ad una persona sul campo. Con le istruzioni che appaiono nel campo visivo degli occhiali la persona sul campo può operare a mani libere diventando il braccio dell’operatore esperto. Questo porta grandi vantaggi in termini di tempi, costi e qualità del servizio a chi debba gestire manutenzioni, start-up o ispezioni di impianti, di mezzi, di linee produttive remote.

 

  • Le prospettive di SYAC-TB: A costa sta lavorando oggi SYAC-TB?

Stiamo approntando una nuova base hardware per DVR ed NVR, innovative soluzioni SYAC-TB di analisi video DEEP LEARNING e il nuovo DigiEye di fascia entry level ma performante e potente.

Nuovi progetti, ancora tutti rigorosamente 100% made in Italy, integralmente sviluppati e prodotti in Techboard Group.  

  • Via della Scienza, 50 - 41122 Modena - Italy
  • C.F. e P.IVA 01579050368
  • Iscrizione Registro Imprese Modena n. REA 227319
  • +39.059.289811
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.