Ermal Xhaferi, il volto del Technical Support di Syac-TB

Carissimi,

la nostra presentazione di oggi è di una persona con cui avete sicuramente parlato in qualche occasione, Ermal Xhaferi, il nostro Technical Support Manager.

D: Ermal Xhaferi, Ingegnere di Telecomunicazioni e Technical Support Manager di SYAC-TB: ci puoi spiegare in pratica in cosa consiste il tuo lavoro?

R: Il mio compito è molto trasversale, accompagnando tecnicamente i nostri clienti attraverso le fasi di pre e post vendita.  In particolare collaboro con progettisti, distributori e system integrator partner, tanto nella stesura di progetti complessi quanto negli start-up degli stessi.

Inoltre mi occupo dell’assistenza tecnica post vendita supportando i nostri partners sia telefonicamente che con interventi on field. Anche la stesura della documentazione tecnica e l’organizzazione della formazione rientrano tra le mie responsabilità.

Inoltre faccio parte del team aziendale che si occupa dello sviluppo del prodotto, nello sforzo di amalgamare l’esperienza e la tradizione di SYAC-TB con le tecnologie più moderne richieste da un mercato sempre più esigente.  In questo modo riusciamo a offrire un prodotto innovativo e versatile che garantisca ai nostri Partner allo stesso tempo innovazione, continuità e protezione degli investimenti nel lungo periodo.

 

D: Quali sono le caratteristiche distintive dei sistemi SYAC-TB?

R: SYAC-TB da sempre si è occupata di sistemi di Alta Sicurezza con la gestione di impianti di videosorveglianza di ogni dimensione anche con la centralizzazione di un elevato numero di siti/sedi. Attualmente annoveriamo oltre 40.000 impianti installati dai nostri partner a protezione di siti ad alto rischio in tutto il mondo in ambito bancario, industriale, amministrativo e commerciale.

La nostra forza è rappresentata dall’intelligenza distribuita dove ognuno dei nostri sistemi DIGIEYE è autonomo e completo di tutte le funzionalità. Questo ci permette di affrontare in maniera facile e smart le problematiche più rilevanti nella Sicurezza: come la ridondanza e la scalabilità.

Questa infrastruttura è perfettamente gestita dal nostro sistema di Centralizzazione DCC Premium. Un software VMS con le funzioni evolute: gestione Videowall, Sistema di autenticazione Radius, gestione avanzata dei profili utente, eventi, allarmi, gestione monitor 4K e molto altro ancora.

D: Quali sono le novità che troviamo nel catalogo 2021?

R: In primis, dal 2021, i nostri sistemi DigiEye adotteranno l’innovativa tecnologia NEVER OFF che garantisce continuità di funzionamento anche in condizioni estreme. Una caratteristica unica, presente solo nelle soluzioni SYAC-TB che eleva significativamente il livello di protezione garantito dal sistema.

Un altro capitolo riguarda i nuovi algoritmi di analisi video che sostituiscono i precedenti. Le nuove soluzioni VCA utilizzano tecnologie neurali Machine Learning e DEEP Learning per garantire prestazioni e precisione ai massimi livelli, aumentare il livello di efficacia e ridurre al limite i falsi allarmi.

Inoltre abbiamo integrato nei nostri sistemi nuove funzioni avanzate di Face Recognition e Rilevamento Temperatura.

Chiudo con un’altra importante novità, che cambierà il concetto di manutenzione e supporto tecnico remoto: TEAM-XR. La piattaforma di realtà aumentata nata all’interno dell’incubatore E-HUB di Techboard Group che impiega gli Smart Glasses come vettore di comunicazione tra centro e operatore. Si pensi alla manutenzione e agli start-up di impianti o di linee di produzione installate in luoghi remoti affidata a personale non necessariamente specializzato perché facilmente supportato dal team tecnico interno. Una tecnologia che, specie in periodi di Corona virus, stravolgerà il modo di lavorare nostro, di tanti nostri clienti ma anche dei clienti dei nostri clienti. Chiamateci per una demo, rimarrete sbalorditi.   

D: Ci dici qualcosa di più sulla tecnologia NEVER OFF?

R: È un progetto nato e realizzato in SYAC-TB che eleva significativamente il livello di Sicurezza garantito dal sistema. Si tratta di un avanzato dispositivo elettronico dotato di una batteria tampone in grado di dialogare e comunicare con le più avanzate tecnologie (3G/4G e GPS) per consentire ai nostri sistemi di funzionare anche in condizioni estreme di mancanza di alimentazione elettrica, interruzione connessione di Rete LAN, guasto o vandalizzazione del dispositivo o dell’impianto.

Inoltre, grazie all’accelerometro dei sensori Shock e TILT impiegati, è possibile trasmettere in tempo reale segnalazioni di attacco, danneggiamento, spostamento o rimozione dell’apparato DVR e/o NVR.

Il dispositivo NEVER OFF sarà in dotazione con le linee di SYAC-TB serie DIGIEYE 3G e DIGIEYE 3A.

D: E in merito alla formazione dei distributori e system integrator partners?

R: I nostri Sistemi richiedono una preparazione di alto livello. Quando si parla di High Security non si deve dare nulla per scontato. Sono i piccoli dettagli e le funzioni personalizzate a fare la differenza.

Per questo diamo molta importanza alla formazione dei nostri partner commerciali per trasferire il nostro know-how e far conoscere le nostre avanzate soluzioni.

Esistono corsi di formazioni individuali e di gruppo, in presenza o da remoto.  

 

Marta Luesma Meseguer 

Marketing & Communication Manager SYAC-TB 

  • Via della Scienza, 50 - 41122 Modena - Italy
  • C.F. e P.IVA 01579050368
  • Iscrizione Registro Imprese Modena n. REA 227319
  • +39.059.289811
  • +39.059.289861
  • techboardgroup [@] techboardgroup.com