Il sistema che ottimizza i processi produttivi, eliminando le 'fermate' degli impianti.

Sistema di Video Controllo coperto da brevetto

Il nuovo Prod-Eye, il sistema video controllo impianti è in grado, attraverso l’individuazione dei punti critici e delle inefficienze di un processo, di ridurre i costi operativi in maniera sostanziale riuscendo ad aumentare la qualità e l’efficienza del prodotto/servizio ai propri clienti.

Questo Sistema Video Controllo Impianti utilizza le tecnologie della Techboard Group srl permette di aumentare la produttività, l’efficienza, ridurre gli scarti di produzione su macchine singole, linee di produzione o reparti produttivi di molteplici Settori Industriali e Manifatturieri.

Registrazione Video delle Attività

Il Sistema Video Controllo Impianti permette di realizzare la registrazione video delle attività degli Impianti di Produzione Automatizzata e Semi-Automatizzata, di individuare e selezionare solo l’intervallo di tempo immediatamente prima ed immediatamente dopo, definita dalle specifiche esigenze del Cliente / Utilizzatore per individuare le Cause Reali dei Micro e Macro fermi di Impianti Operativi.

Vantaggi Immediati

I vantaggi immediati del Sistema Video Controllo Impianti sono molteplici.

Il numero di telecamere di registrazione che possono essere installate su una singola macchina o su tutta la linea produttiva, inviando tutta l’informazione ad una centrale operativa.
Il sistema permette di avere il completo controllo della funzionalità del singolo impianto, della linea o linee o del reparto.

Identifica, registra e memorizza in modo chiaro le problematiche che portano alla fermata della produzione non prevista o indesiderata, tenendone traccia.
L’utilizzo di questa informazione da parte del cliente a tutti i livelli gerarchici (Operatori Di Produzione, Capi Reparto, Direttori / Responsabili Produzione o Stabilimento, ecc..) consente di avere l’informazione oggettiva delle cause reali del fermo produzione e impianto.

Le registrazioni sono informazioni oggettive, pratiche e ripetibili e quindi permettono in tempo differito di poter individuare la causa del problema, come se “fossi presente”.
Le registrazioni sono informazioni che possono essere inviate la fornitore dell’impianto affinché possa collaborare alla risoluzione dei problemi tecnici di produzione dando il suo utile contributo senza che sia inviati personale o tecnici presso il cliente.

Il vantaggio dell’utilizzo del Sistema Video Controllo è quindi sia per l’utilizzatore dell’Impianto / Macchina Operativa di Produzione, sia del Costruttore-Fornitore dello stesso impianto perché da un servizio di presidio remoto finalizzato al Miglioramento Continuo della Produttività ed Efficienza e Qualità del Prodotto.
Inoltre il Sistema Video Controllo Impianti permette di essere utilizzato nelle sue modalità anche come supporto alla Formazione del Personale Operativo di Fabbrica nelle modalità previste ed implementate.

Prod@Eye App

Grazie all'App dedicata è possibile monitorare da remoto l'attività dell'impianto.

CASI DI UTILIZZO

Società Farmaceutica ZAMBON

Il cliente è una importante società farmaceutica che voleva migliorare l’efficienza della produzione del proprio impianto sito in Svizzera.

LA SFIDA

Ridurre i fermi della macchina astucciatrice ed aumentare l’efficienza dell’intera linea.

LA SOLUZIONE

L’installazione di un Prod@Eye con 8 telecamere ha consentito di:

  • Osservare inceppi non individuabili per posizione e frequenza
  • Ricostruzione l’origine del problema (l’evento osservato non era la causa del problema)
  • Monitoraggio continuo dopo l’intervento di miglioramento
  • Osservare in diretta all’interno della macchina
  • Adeguare il modo di osservare in relazione al tipo di problema

Gli eventi scatenati dall’ inceppo di spingitori erano stati generati da cause a monte:

  • Blister mal posizionati in magazzino
  • Blister rilasciati male dal tramoggino inferiore
  • Blister «scappati» durante la spinta e «vaganti» (formati di costa)

Senza il supporto del Prod@Eye le risorse sarebbero state indirizzate in modo errato e il problema sarebbe rimasto irrisolto.

Contattaci per maggiori informazioni

Saremo lieti di chiarire dubbi e richieste

  • Via della Scienza, 50 - 41122 Modena - Italy
  • C.F. e P.IVA 01579050368
  • Iscrizione Registro Imprese Modena n. REA 227319
  • +39.059.289811
  • +39.059.289861
  • techboardgroup [@] techboardgroup.com